Visualizzazioni totali

giovedì 15 luglio 2021

 LA TECNOLOGIA MILITARE E' DAVVERO PIU' AVANTI DECADI RISPETTO A QUELLA CIVILE?


La Nasa spedì l'uomo sulla Luna nel 1969 usando un computer 486, che da noi arrivò solo negli anni '90, più di 20 anni dopo. Ed è inevitabile chiedersi: ma che computer starà usando oggi la Nasa? Lo scopriremo solo vivendo.

La conoscenza DA SEMPRE è schiava dei militari. I primi frutti della tecnologia vanno per automatismo all'Esercito. Del resto tra due eserciti quale è il migliore? Il più numeroso e agguerrito? Niente affatto, vince SEMPRE l'esercito che possiede la tecnologia migliore, non importa quanto sia piccolino. La Storia è piena di esempi sorprendenti..
Da qui alla Lotta per gli Armamenti (e quindi accaparrarsi gli scienziati migliori) il passo è breve. La stessa Nasa non si fece scrupolo di usare il nazista Werner Von Braun, tacendo sul suo passato.

Non mi ricordo più chi diceva che la Scienza poteva svilupparsi già molto prima per il genere umano, già all'epoca dei greci, solo che i militari posero il veto sulle scoperte scientifiche, che divennero segrete. E purtroppo la segretezza con il metodo scientifico non va molto d'accordo, ecco perché ci mise molto a sganciarsi.

Deduzioni: 1. se sei uno scienziato all'avanguardia, prima o poi verrai contattato dai militari
2. se credi che la Scienza sia pacifica e democratica rischi una delusione
3. il progresso scientifico corre, ma la natura umana profonda resta selvatica, e questo sta diventando un grosso problema
4. esiste una Storia segreta non ancora scritta
5. qualcuno già adesso sa cosa ci aspetta, solo che non lo può dire


Nessun commento:

Posta un commento