Visualizzazioni totali

martedì 20 luglio 2021

 COSA SUCCEDE SE GUARDI NEGLI OCCHI UN LUPO

“Non mi piace il lupo come animale. Quando ero piccolo ne ho visto uno da vicino e mi ha fatto una paura tremenda. In un paese di montagna, in mezzo alla piazza, avevano appeso la carcassa di un grande lupo. Era sventrato e i quattro arti erano messi a X, con il muso in basso a sgocciolare, occhi e bocca spalancati.
“Che orrore. Perché l’avevano messo lì?”.
“Immagino fosse un segnale per avvisare i paesani: finalmente abbiamo ucciso la bestia mangia uomini, non avrebbe più terrorizzato nessuno. Nel vedere la carcassa, da bambino però provai uno spavento terribile. Chiusi gli occhi e tremavo tra le braccia di mio padre. Anche adesso che lo racconto lo provo.”.
“Non sembrerebbe, siete calmo e posato come al solito.”.
“Grazie, ma diventando adulto ho imparato a mentire. Comunque ricordo molto bene i suoi denti aguzzi e gli occhi gialli. Era morto ma mi spaventava lo stesso. Lo stesso luccichio nello sguardo l’ho rivisto poi in certi affaristi quando maneggiano i soldi.”.
“Penso che certi spettacoli andrebbero evitati ai bambini.”.
“I lupi o gli affaristi? In quei posti comunque è così, bisogna crescere in fretta, spesso non si ha una seconda opportunità. La carcassa di quel lupo e i suoi occhi, anche se li ho visti solo di sfuggita, sono ritornati spesso nei miei incubi.”.
Potrebbe essere un'illustrazione
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento