Visualizzazioni totali

giovedì 29 luglio 2021

 MIDA E MEDUSA

Questa sembra una vignetta sarcastica ma io la trovo invece molto tenera.
Narra lo sfortunato e breve incontro tra Re Mida (quello che trasformava in oro ciò che toccava ma poi morì di fame) e la Medusa (che invece trasformava in pietra le persone). Nessuno voleva avere a che fare con questi due personaggi mitologici, erano considerati due mostri. E come volevasi dimostrare, appena si stringono la mano diventano di colpo due statue, una d’oro l’altra di pietra, immobili per l’eternità. “Che cretini!” e giù risate per la vignetta comica.
In qualche strano modo però li capisco. Questi due avevano continuato a cercare una persona speciale pur schifati da tutti e quando si incontrano ognuno sa cosa l’altro sta provando. Sboccia l’amore a prima vista e decidono di toccarsi pur sapendo già cosa succederà, la loro storia è già finita. Eppure a vedere bene non è così: si guarderanno negli occhi e si toccheranno per sempre. Che sia questo il vero amore?
Così capita anche nella vita reale, quando due persone sfortunate e condannate dal destino si incontrano. Anche per poco ma è sempre intensissimo, una sensazione che le persone normali, che invece vanno per prove ed errori, non hanno mai provato. I due sfortunati invece sanno bene che in quell’istante prezioso il loro amore durerà in eterno, hanno solo quella occasione. E da allora, malgrado quello che possono vedere gli altri, le loro anime saranno unite per sempre.


Nessun commento:

Posta un commento