Visualizzazioni totali

domenica 25 luglio 2021

QUAL E' LA PRIMA CANZONE CHE HAI FATTO ASCOLTARE A TUO FIGLIO?

Dopo il parto mia moglie volle subito tornare a casa. Così, dopo le tre ore obbligatorie, ha firmato e siamo andati a casa. Era tutto pronto e lei si è buttata esausta nel letto.

Mentre lei dormiva, io ho passato tutta la notte a tenere in braccio mio figlio appena nato. Scottava come un forno. Mi accorsi presto che se camminavo e gli parlavo stava più tranquillo e così ho fatto tutta la notte. Ci deve essere ancora il solco sul pavimento dai chilometri che ho percorso.

E quale fu la prima melodia che gli feci ascoltare? Non so perché ma canticchiai tutta la notte La zanzara di Topo Gigio. Aò, se era piaciuta a me da bambino piacerà pure a lui!

C'era una zanzara in abito da sera,
Se l’era messo per far bella figura,
E se ne volava intorno ad una culla,
Una culla bella con un fiocco azzurro…

Così volando, però, ve lo assicuro,
Aveva in mente un tenero pensiero:
Voleva fare la serenata
Ad un bambino che s’era addormentato:

Zin zin zin zin – zin zin zin zin
Zin zin zin zin – zin zin
Zin zin zin zin – zin zin zin zin



Nessun commento:

Posta un commento