Visualizzazioni totali

martedì 6 luglio 2021

 HAI MAI RITROVATO UN REPERTO ARCHEOLOGICO?

“Ciao nonna sono arrivato, allora che problema ha la tv?”
“Oh ciao Luca nipotino mio, ero disperata, meno male che sei arrivato.”
“E ridaje con questo nipotino! Ho 20 anni nonna! Allora, questa tv?”
“Non funziona, non funziona! Non si accende più e rischio di perdermi la messa questa domenica. Sai che sono tanto devota.”
“Tranquilla nonna, che adesso il Luca vede cosa non funziona. Allora, eccolo qui. Uèla ma hai l’ultimo grido del giurassico in fatto di televisore. Che marca è, un Geloso?”
“Ah non lo so, l’ho vinto alla lotteria dell’Oratorio e ha sempre funzionato benissimo. Ci sono tanto affezionata.”
“Aspetta….vediamo...i comandi… la spina... incredibile! Ma nonna, ma...la spina è staccata!”
“Non so cosa vuol dire.”
“Deve essere inserita nella corrente, nonna. Fatto e ora...pigiamo il bottone... funziona! Si è accesa. Tutto come prima.”
“Bravo il Luchino mio, l’hai aggiustata subito! L’elettricista l’ultima volta che è venuto ha preso 50.000 lire per fare la stessa cosa e sono stata tre giorni senza tv.”
“Nonna, non mi far parlare. Chiamami se succede ancora. Anzi no, una cosa te la devo chiedere. Cos’è questo altro piatto giurassico che hai sulla tv? Chi sono questi due?”
“Non li riconosci? Sono Papa Giovanni, il Papa buono, e il Presidente Kennedy, sant’uomini che volevano la pace nel mondo. Quanto ho pianto quando sono volati in cielo. Come erano bravi. Santi! Santi!.”
“Ah ma io sapev...niente niente. Sempre al passo coi tempi, nonna. Comunque la tv adesso funziona bene.”
“E’ vero che ti fermi a mangiare?”
“Ma veramente dovrei…”
“Ti ho fatto le lasagne. Quelle belle ricche, che piacciono a te.”
“Allora sì! Nonna, sei una sicurezza! Viva Kennedy! Viva Papa Giovanni!”




Nessun commento:

Posta un commento