Visualizzazioni totali

venerdì 16 luglio 2021

 QUAL E' LA MIA FILOSOFIA DI VITA

Ho compiuto 60 anni, ormai sono un ex di tutto. A questo punto della mia vita posso qui su internet tirare le somme e rispondere alla folle domanda: "chi sono io?"
Ripensandoci io… io sono un hippie! Lo sono ancora, lo sono sempre stato. Non l'ho più dimenticato anche se gli anni '70 son finiti da un pezzo.
E' tra gli hippie che ho sempre trovato la felicità. Pace, amore, musica. Ama i tuoi nemici, se ami solo chi ti ama che meriti ne hai?
E' inutile che mi tentiate con la tecnologia moderna, io resterò per sempre l'adolescente sdraiato sull'erba, che si fuma una canna e intanto guarda le nuvole nel silenzio della natura.
Una ragazza coi capelli lisci e lunghi dorme abbracciata al mio fianco. Lontano un gruppo di giovani sta cantando accompagnati da una chitarra. Lo so che non è vero ed è durato poco, ma questa è la mia idea di paradiso.


Nessun commento:

Posta un commento