Visualizzazioni totali

martedì 9 aprile 2024

_UOMINI CHE AMANO

Avete presente Johnny Rotten, il cantante coi capelli rossi dei Sex Pistols, quel punk brutto sporco e cattivo che nel 1977 urlava "Sono un Anticristo, sono un anarchico! Non so cosa voglio ma so come ottenerlo… distruggere!"

The Sex Pistols - Anarchy In The U.K (official video)

Ce l'aveva con tutti, la Regina, lo show business, il mondo. Urlava la sua rabbia. C'è un piccolo Johnny Rotten in ognuno di noi.

Il primo e unico vero disco dei Sex Pistols ("Nevermind the bullocks, here's the Sex Pistols" traducibile pressa poco con Non rompete le palle ecco i Sex Pistols) era nella camera di ogni zòvane di quegli anni, al posto d'onore

Ma quando la sua amata moglie Nora Forster venne devastata dall'Alzheimer Johnny cosa fece? Rinunciò alla sua carriera pur di starle vicino e accudirla fino all'ultimo giorno.

Leggendo la sua storia ho capito che forse non sono solo le donne che si sacrificano per amore. Certo, dipende da uomo a uomo, ma in fondo è la stessa cosa che in Italia è successa a Lino Banfi, vicino alla moglie colpita da demenza. Lui ci scherzava sopra ("mia moglie si innamora di me ogni giorno") ma chi ci è passato sa quello che si prova.

Lezioni di vita imparate da due personaggi molto molto sottovalutati. La verità si scopre in posti incredibili.

Nessun commento:

Posta un commento