Visualizzazioni totali

lunedì 29 aprile 2024

SENTIRSI UNA NULLITA'

"Oh Luca, mi sento una nullità…"

"In che senso, Anna?"

"Guardami, sono una fallita. Alla mia età non ho realizzato nulla. Tutti i miei progetti sono falliti: volevo diventare una imprenditrice, formarmi una famiglia, viaggiare per il mondo… niente, non ho realizzato niente. Mi sento una fallita. Mi arrangio con dei lavoretti, eppure una volta avevo così tanti sogni. Guardatemi adesso."

"E cosa vedremmo, secondo te?"

"Una brutta, brutta persona. Quante esperienze brutte. Voglio scappare via."

"Tu pensi che dai questa impressione? Anna, lascia che allora a questo punto ti dica una cosa, visto che poi non so se ci rivedremo. Tu non sei una fallita, tu ti senti una fallita. In questo sentirti fallita hai ragione ma sono due cose diverse. Molto diverse. Da quando ti conosco per esempio io ti ho sempre vista in movimento, una che non si arrende."

"Ah sì?"

"Credimi, è entusiasmante vederti sempre provare, tentare, crescere. Chi continua a provarci e non si arrende magari dentro si sentirà un fallito ma il mondo non lo considera certo tale."

(sta zitta per qualche secondo) "Grazie Luca, mi sono un po' commossa."

"Anna non dimenticarlo mai, tu rimani sempre la comandante della tua anima."

Nessun commento:

Posta un commento