Visualizzazioni totali

mercoledì 3 aprile 2024

IL CICLO DELLA VITA

"Ciao Luca siamo venuti a trovarti! Abbiamo portato i pasticcini."

"Ciao amici, che bello che siete venuti! Grazie della visita. E dei pasticcini 😀. Volete il tè o il caffè insieme?"

"Eh se non ti disturba io prendo il te, mi piacerebbe un bel caffè ma il medico me l'ha proibito."

"Anche a me il tè, Luca, con il caffè sento che il cuore inizia a fare bumbumbum. Anzi il dottore mi ha dato. meglio dire mi ha imposto, le pillole per la pressione."

"Va bene, allora un tè leggero per tutti. Ma i pasticcini li potete mangiare, vero?"

"Certo ma non troppi. Sai, ho un principio di diabete e devo stare attento. Non è che sto benissimo mi sono accorto. Comunque sempre meglio che a Mario, suo papà è morto la settimana scorsa. Pace all'anima sua, ultimamente era rincojonito assai."

"Caro Luca, cari tutti, io son da poco andato in pensione e chiedo solo di potermela godere ancora un po'. In ogni caso il mese prossimo vado in Ospedale per dei controlli, non si sa mai."

(mentre preparo il té io ascolto loro che coitinuano a parlare di guai e sto zitto, poi ad un certo punto sbottoP°ork@troi@ ragazzi, ma che kzzo è successo? Una volta si parlava di figa, lavoro, viaggi!! E adesso di salute, pensione, morte…"

"Sai com'è Luca, è il ciclo della vita."

"Gnognognò e io mi ribello!"

Nessun commento:

Posta un commento