Visualizzazioni totali

mercoledì 24 aprile 2024

COSA MI RISERVA IL FUTURO

Luca era lì bello tranquillo a fare profonde considerazioni sulla roteazione oraria o antioraria dell'Universo quando suona il campanello. Drin! Drin!

"Oddio, proprio adesso che stavo rasentando lo zero Kelvin assoluto. Chi è?"

"Signor Luca, sono il portiere, c'è un pacchetto per lei!"

"In questo mondo pieno di problemi qualcuno mi pensa e mi ha inviato un regalo! Apra, custode della mia casa, apra!"

"Eeeecco… c'è un bigliettino. "A Luca per il suo imminente compleanno"…ma ma ma è solo una tazza con un disegnino."

"Facci vedere, me la dii…. (Luca si rigira la tazza tra le mani)… Non ci posso credere. Che bella, che magnifica idea. Adesso quando la mattina berrò il mio caffè mi sembrerà di sognare come da ragazzo, avrò la stessa energia."

"Ma cos'è? E' importante per lei?"

"Guardi qui sulla tazza, vi è stampata l'immagine di un disco doppio dei Genesis, The lamb lies down on Broadway. Un cult. Altro che gattini e cuoricini e cagnolini, è proprio lei quella che voglio!"

"Ma perché, è famosa?"

"Solo per noi ragazzini sognatori degli anni '70. Racconta di un giovane che cade all'interno della Terra e viaggiando incontra tanti personaggi, uno più fantastico dell'altro."

"Come Dante nella Divina Commedia."

"Quella è ambientata nel medioevo, questa nei tempi moderni e i personaggi sono tutti diversi, ma la poesia rimane sempre altissima. Ma chi è che me la manda? (Luca guarda il bigliettino) Ah, è il Luca del futuro, grazie, lui sapeva di cosa avevo bisogno. Di un agnello sdraiato su un tappeto."

"The carpet crawlers heed their callers

We've gotta to get in to get out

We've gotta to get in to get out…"

Genesis - Carpet Crawlers (Official Audio)

Nessun commento:

Posta un commento