Visualizzazioni totali

venerdì 26 aprile 2024

"QUORA E' PEGGIORATA TANTO"

Quora nel suo piccolo è lo specchio del mondo in cui viviamo: un luogo (virtuale) in cui si trovano tanti posticini, che possono essere belli, brutti, volgari, interessanti, banali, profondi e via sciorinando. Frequento da abbastanza tempo questa piattaforma per affermare che su Quora c'è di tutto, dalle domande idiote con risposte al mismo livello a quelle idiotissime. Poi ci sono quelle interessanti, frugando si trovano sempre.

Chi si lamenta che "Quora è peggiorata", che è tormentato da domande insulse e che spesso ha la sensazione di lanciare margaritas ad puercos da un lato ha ragione ma dall'altro a mio parere non ha capito che, essendo un social, Quora NON è un posto esclusivo. E come il mondo, ci sono persone degne e altre meno.

Grazie a Quora ho conosciuto persone molto ma molto valide sparse per l'Italia e per il mondo (sì, anche te che leggi, ti voglio bene), da cui ho imparato molto, che è sempre un piacere leggere.

Naturalmente è fastidioso trovare nella propria casella domande sceme, proto-adolescenziali o provocatorie da haters e troll, disturba un sereno flusso di pensieri, ma basta ignorarle. Come scriveva l'Alighiero, "non ti curar di loro ma guarda e passa". Esisteranno sempre e quando insistono vorrei tanto fare come Totò.

Totò - Questa è la vita - Anatema a te.avi

Ma meglio non farlo, contieniti Luca. Mi sento infatti di dare un consiglio: si è ormai capito che la Moderazione di Quora è regolata da algoritmi artificiale e non da esseri umani, per cui meglio non rispondere e non prestare attenzione a certe domande (che domanda volgare!… ci stiamo trasformando nella posta del Quore… certo che questo social è proprio peggiorato… e io ti segnalo e ti blocco… cos'è questa roba?), nemmeno se ti chiamano in causa. Perché qualunque risposta viene considerata dall'algoritmo "interesse" e di conseguenza vi subisserà di contenuti analoghi. E la gastrite aumenta.

Meglio lasciarli nel loro brodo stupidino. Neanche gli Dei.

Nessun commento:

Posta un commento