Visualizzazioni totali

giovedì 18 aprile 2024

MIA SORELLA E I MIEI NIPOTI

Mia surela Matilde è nata diciotto mesi dopo di me. Fisicamente siamo agli antipodi, io scuro e introverso, lei bionda ed estroversa. E adesso beccatevi questa carrellata di foto dagli anni '60 agli anni '90, il tartarino e la tartarina.

Le voglio molto bene. Purtroppo 30 anni fa ebbe la malaugurata idea di sposare un inglese e andare con lui a vivere nella perfida Albione, dove ebbe tre figli. Il mio primogenito e il suo fecero fortunatamente amicizia

(sullo sfondo Stonehenge)

Sapete qual è il difetto più grande di avere i nipoti lontani? Che non li vedi crescere. Sei affezionato a loro ma li vedi (se va bene) una volta all'anno. Troppo poco e mi rendo conto che sono in fondo estranei. Con mia sorella bene o male i rapporti si riallacciano presto ogni volta che ci vediamo, con loro no.

Nella prossima vita faccio meglio.

Ultima considerazione: con l'età stanno arrivando questioni ereditarie. In vita mia ho visto fratelli coltelli, parenti serpenti e amicizie ultradecennali rompersi per questi maledetti motivi ma ho giurato a me stesso che le avrei voluto sempre bene. Chi se frega dei soldi. Glie l'ho anche detto e ci siamo abbracciati come da bambini.

Nessun commento:

Posta un commento