Visualizzazioni totali

sabato 23 gennaio 2021

SMETTERE DI GUARDARE LA TV APPORTA BENEFICI?

Non ho la tv da almeno 15 anni. Tanto se proprio dovessi guardare un evento o vado da un amico o me lo guardo in streaming (e vi assicuro però che da anni non succede).

Perché non ho la tv? Perché mi sono accorto che mangiava il mio tempo. Per guardare un programma interessante dovevo sorbirmi troppa pubblicità fastidiosa. Inoltre non c'era niente di così "interessante" da giustificare un tale sciupìo di tempo, il livello è molto basso.

E invecchiando mi sono accorto che il tempo è qualcosa di preziosissimo, buttarlo è da matti, anzi da stupidi. Nella vita c'è tempo per far tutto. se però ti metti a guardare la tv di tempo non ne hai più.

Com'è vivere senza tv? I primi tempi ammetto che mi mancava, ma oggi non tornerei più indietro. Ho capito da quella volta che tutto ciò che ruba il tempo è da evitare.

Una volta mi sono messo con una donna che, come tanti, voleva la tv in camera da letto. Un giorno me la portò a tradimento. "Tesoro, guarda cosa ti ho comperato!". Brontolai ma ingoiai il rospo.

Ma che soddisfazione quando ci lasciammo e il giorno dopo la regalai al domestico peruano. "Gracias, segnor!". Tranquillo, Fernando, siamo contenti in due.

Oggi che magnifica giornata, che giornata di felicità

la mia bella donna se ne è andata, mi ha lasciato alfine in libertàààà

Ecco son padrone ancor della mia vita e goderla voglio sempre più

Ella nel partire mi ha giurato non sarebbe ritornata mai piùùùù

Vivere, senza malinconia….



Nessun commento:

Posta un commento