Visualizzazioni totali

sabato 23 gennaio 2021

LE BELLE DONNE HANNO LA VITA PIU' FACILE? 

Una sera dlin dlon! suonano alla porta, e chi sarà? Era la mia vicina divorziata, bellissima donna e quella sera completamente ubriaca. "Serena, ma che succede?" Farfuglia qualcosa che non capisco, barcolla. Dalla borsa spunta una bottiglia.

L'avevo già intravista una sera, ubriaca. Mai così però come quella sera, sono sincero. Mi rendo conto del suo stato e la faccio entrare e stendere sul divano.

Mentre sto cercando una coperta, lei si alza e si mette seduta. Barcolla anche da seduta, mi metto al suo fianco e la abbraccio per sostenerla. Lei appena sente il contatto mi si butta letteralmente addosso e cerca la mia bocca, dicendo

"Oh Luca, la tua fidanzata non lo saprà mai…"

"Serena, per favore, sei bevuta"

"Dammi un bacio, dammi un bacio per favore"

"Serena, torna dai tuoi figli, ti aspettano"

Li avevo visti il giorno prima in ascensore e mi avevano fatto pena, soprattutto la figlia adolescente, fintamente allegra. La donna tra le mie braccia è veramente bella (una sorta di Dita von Teese nostrana) ma fragile. L'occasione di segnare una tacca in più ci sarebbe ma non me la sono sentita. Lei lo ha capito e si è messa a piangere.

"Oh Luca, sapessi cosa mi chiedono gli uomini…"

"Non ascoltarli"

"Tutti i giorni, tutti i giorni…"

"Mi spiace, non ti rispettano"

"Ma trattano come un pezzo di carne, non valgo niente. Cos'ho che non va?", e giù lacrime.

E così le davo le pacche sulla spalla, accettando il mio ruolo di salvagente e sentendomi tanto un personaggio alla Hemingway, un Jake Barnes moderno, nobilitiamoci così. Dopo dieci minuti di sfogo lei si alzò decisa.

"Vado a casa. Non devo più bere."

"Ti accompagno."

"No…sì…"

Barcollando, la riaccompagnai a casa. Spesso ripenso a quella sera quando sento dire che è più facile per una ragazza bella la vita. "Vero -penso io- ma solo se la unisci ad una testa che funziona bene", altrimenti sembra un paradosso ma la bellezza rischia di portare la persona ad una brutta vita.



Nessun commento:

Posta un commento