Visualizzazioni totali

giovedì 7 gennaio 2021

TENTATO GOLPE NEGLI USA

In questo momento è in atto un attacco armato alle istituzioni americane a Washington, in cui i sostenitori di Trump stanno impedendo la ratifica della vittoria elettorale di Biden.
PENSIERI SPARSI
1.Tutto ciò mi ha ricordato molto i Golpe sudamericani degli anni '70, più o meno riusciti. Però questa è una versione "tarallucci e vino", destinata a sgonfiarsi presto.
2.se invece di essere bianchi erano neri erano già stati massacrati
3.i golpisti (termine per intendersi) hanno torto marcio. Le elezioni sono state regolari.
4.Trump è un bambino capriccioso, anzi peggio un cretino, e istigandoli sta facendo fare alla destra americana una figuraccia per cui serviranno decenni per risollevarsi.
5.esiste infatti una destra seria che guarda con orrore a questi pagliacci col pistolone, nutriti da QAnon, teorie complottiste e pseudo convinzioni religiose.
6.finirà tutto in burletta e anche molto rapidamente. Resterà la vergogna a chi di dovere. Questi si è già capito che non hanno le palle. questi sono fascistelli che pensano di essere di destra, in realtà sono dei poveri coglioni, purtroppo armati.
7.scusate ma adesso mi sbilancio. Quando tutto sarà finito mi auguro una salutare bonifica nei loro ambienti per evitare il ripetersi di pagliacciate simili. A brigante, brigante e mezzo.



Nessun commento:

Posta un commento