Visualizzazioni totali

lunedì 25 gennaio 2021

 CHE COSA DIRESTE A VOSTRO FIGLIO SE VUOLE FARE UN LAVORO CHE VOI RITENETE NON ALLA SUA ALTEZZA?


Ci sto passando pure io, mio figlio ha accettato un lavoro secondo me molto inferiore alle sue possibilità.

Purtroppo o fortunatamente (scegliete voi il termine giusto) la vita è sua e sue sono le scelte. Essendo maggiorenne non posso far altro che parlare, cercare di fargli cambiare idea, indicargli la via etc ma la decisione finale resta comunque sua.

All'inizio è dura da accettare ma è così. Del resto non è la prima volta che lo sento. Molti figli volendo "staccarsi" dai genitori lo fanno così.

Io sono dispiaciuto, si vede che ho sbagliato qualcosa di importante ("le tue mancanze di figlio sono le mie colpe di padre" diceva Marco Aurelio nel Gladiatore). Alla fine non mi resta altro che assumere il ruolo del padre nella parabola del Figliol Prodigo: sei mio figlio e ti vorrò bene qualunque scelta tu faccia.




Nessun commento:

Posta un commento