Visualizzazioni totali

giovedì 26 settembre 2024

L'UOMO E' UN ANIMALE TERRITORIALE

L'uomo è molto territoriale, ma la donna lo è ancora di più. Non so se vi è mai capitata la seguente esperienza. A me successe tatatanti anni fa e ne rimasi molto impressionato.

Entrai con la mia futura moglie nella casa dove saremmo andati a vivere da sposini. A me era sembrato di entrare nel Paese dei Balocchi, una esperienza magica, finalmente da adulti. Ero incantato dalle possibilità. Mettiamo il divano qui, il tavolo là… etc. Un mondo di gioie si apriva.

Notavo che però la mia futura metà era nervosa. "Che c'è cara?"

"Ho visto una formica. Lì vicino all'angolino."

"Come hai fatto a vederla? Beh, sarà una esploratrice solitaria."

"E se invece ci fosse un nido qui vicino? No no qua bisogna ripulire tutto."

"Ma… ma come?"

"Mi sono premunita. Ho portato mocio e secchio, sono in macchina. Vado a prenderli."

E così passammo le due ore seguenti a dare una bella pulita a fondo a tutto l'appartamento. Io mi immaginavo di passare un pomeriggio a creare come l'Architetto dei Sogni, invece lavoravo come Mastro Lindo.

Pulisci schiavo!

Zì, buana.

E lì mi resi conto che le done sono tanto gentili e carine fuori casa ma DENTRO casa la musica per l'omo cambia. Eccome se cambia. Ed è meglio che ti abitui alla svelta. Per inciso, è una cosa che ho notato in tante donne, di ogni tipo ed estrazione sociale

QUESTO E' IL MIO TERRITORIO, MY HOME, MY RULES.

Nessun commento:

Posta un commento