Visualizzazioni totali

mercoledì 18 settembre 2024

L'INVASIONE DEI TOPINI

"Luca, sono disperata!"

"Cosa c'è cara?"

"C'è stata una invasione di topini in casa mia! Piccoli e bianchi, i classici topini di campagna. Ora poi che sta arrivando l'autunno cercano riparo e ne sono entrati almeno tre in casa mia. Ma sono di più, ci giurerei."

"Sfido, carissima. Tu vivi in campagna, hai pure un bel giardino. Ovvio che arrivino i topini Topo Gigio."

"Ma la mattina in cucina mi trovo tutte le cacchine. E' un continuo, me ne devo liberare:"

"Prenditi un gatto."

"Sono allergica. E poi ho già un cane, solo che quel bastardino non fa niente, li punta e basta."

"Metti delle trappole, quelle che fanno zac! E il topino resta con la testa incastrata."

"Ma che orrore. Ho trovato su internet delle trappole troppo belline. Sono dei tubicini trasparenti con il formaggio dentro. Il topino lo vede, entra, non può più uscire, gli faccio la foto e poi lo libero in giardino. Solo che…"

"Che cosa?"

"Un topino ha imparato ad aprirlo senza conseguenze, prende il formaggino e poi va via. Non so come faccia."

"E intanto che scappa via dice Tiè!"

"Allora ho deciso, a mali estremi, estremi rimedi. Ho chiamato quelli della Disinfestazione, sono arrivati vestiti come quelli di Ghosbusters, han spruzzato tutto solo che dopo dieci giorni i topini son tornati!"

"Topini impuniti. Eh mia cara, sono le gioie del vivere in campagna, mi sa che ti devi rassegnà. L'eterna lotta dell'uomo, anzi della donna. Ah, la natura…"

Nessun commento:

Posta un commento