Visualizzazioni totali

domenica 22 settembre 2024

SOUVENIRS

A casa mia ho una vetrinetta strapiena che chiamo il "Museo degli Orrori". Vi ho messo dentro tutti i souvenirs, le cianfrusaglie e le ca**ate accumulate nella vita. Robe da vergognarsi.

Ma non di tutte mi vergogno. Anzi. Perché uno quando va in vacanza compera i souvenirs del luogo? Per AVERE UN RICORDO, un ricordo indelebile di un tempo piacevole in questa vitamara. Per esempio davanti a me su un altoparlante spicca una piccola Tour Eiffel d'oro. La guardo e sorrido, ripensando ai giorni nella Ville Lumiére, quando come gli Aristogatti camminavo sui tetti.

Ritorniamo ai Souvenirs: dato che in questa vita di momenti e visite piacevoli mi sono reso conto che ne ho avuti parecchi, ho notato che l'onda dei ricordi rischiava materialmente di sommergermi. Per cui ho preso una decisione irrevocabile, da ora in avanti mi limiterò a dei magneti da attaccare al frigo. Resisti Luca, finirebbe nel Museo degli Orrori.

Solo che ormai il frigo è pieno e sto "invadendo" il microonde. "Perché non ti compri una lavagna magnetica?" Già fatto, si è riempita subito. E adesso? Che farò quando il microonde è pieno?

Il guaio è che ai miei ricordi non voglio rinunciare. E anche voi, se andate da qualche parte e poi venite a trovarmi, portatemi un magnete. Sposta qui, sistema là, un posticino lo troviamo. Che belli i ricordi, legami affettivi.

(nella foto, un orgoglioso Monsieur Tartarò mostra orgoglioso la sua Tourette Eiffel. Invidia, crepa!)

Nessun commento:

Posta un commento