Visualizzazioni totali

martedì 24 settembre 2024

TRUMP E L'UCRAINA

Scusate ma qui bisogna intendersi. Trump, in corsa per le presidenziali USA, ha più volte ribadito nel settembre 2024 che con lui al potere "la guerra in Ucraina finirà in due settimane" e tutti quelli che vogliono la pace ad applaudire.

La frase completa però è un'altra: "con me al potere la guerra in Ucraina finirà PER GLI USA in due settimane". Succederà così, che gli USA ritireranno alla svelta esercito, appoggi, armi, consiglieri, soldi, tutto il possibile, lasciando in braghe di tela ucraini e alleati. E dopo? "Cavoli loro, li abbiamo aiutati abbastanza".

Hanno già fatto così nel 1975 in Vietnam e nel 2021 in Afghanistan. Ad un certo punto se ne vanno. La storia non ha insegnato niente? Isolazionista poi com'è, Trump non vede l'ora. Non siamo ipocriti. E sospetto che c'è qualcun altro che vede con favore un eventuale ritiro USA.

Ma la guerra in Ucraina senza il sostegno USA allora finirà? Niente affatto. Non penso proprio, gli ucraini hanno dimostrato in questi anni che sono capetoste e orgogliosi, la guerra andrà avanti, Trump venisse eletto o meno. Altri ragazzi morti, altro sangue, altro dolore.

E Luca pensa: "Idioti. Iniziare una guerra e non finirla. Folli prima, durante e dopo."

Nessun commento:

Posta un commento