Visualizzazioni totali

lunedì 1 gennaio 2024

MANGIARE ALL'APERTO

Non l'ho mai capito, eppure so che mangiare all'aperto è molto molto bello. Se poi la compagnia è piacevole, il panorama bello, il cibo buono e la giornata limpida allora diventa una delle cose più intense che in questa nostra miserabile vita si può sperimentare, la gioia della COMMENSALITA' ALL'ARIA APERTA.

La mia perplessità deriva dal fatto che c'è un mistero che non ho mai capito. Non capisco infatti perché mangiare "all'aperto" sia così preferibile al mangiare "in casa". In fondo il cibo è lo stesso, ma sembra diverso. Più buono (!!). Alla fine avevo concluso nella mia testolina che all'aperto l'aria era in movimento, a differenza dell'aria stagnante tra quattro mura e questo dava una sensazione diversa.

Naturalmente è solo una mia ipotesi. Ma questa differenza nell'aria per me è quello che rende così piacevole mangiare all'aperto. E' bello stare in casa ma così rischia di diventare una "comfort zone", e allora è molto più bello uscire. Dai, vèstiti che usciamo, andiamo a mangiare fuori.

Dov'è che andiamo di bello?

Nessun commento:

Posta un commento