Visualizzazioni totali

domenica 7 gennaio 2024

QUALCOSA CHE SEMBRA INNOCUO...

Non ho mai capito esattamente perché accade e c'è questa differenza, ma l'ho notato tante volte nelle relazioni amorose. Sembra tanto una robina innocua, ma nasconde un grave pericolo, per cui mi sento di dare una raccomandazione ai giovani ometti che affrontano inesperti l'amore. OCIO! Semaforo rosso, pericolo!

Quando inizia una nuova relazione infatti è tutto bello, i baci sono appassionati, la vita è bella, nel mondo è fiorita la primavera (avete presente la primavera?), si fanno promesse tenerissime, il passato non conta, solo il futuro.

Aspetta aspetta…. momento momento… il passato non conta? Qui accade il fenomeno a cui accennavo prima, una vera forbice tra l'omo e la dona. Mentre l'omo vaga felice nel paese dei balocchi, innamorato perso della ragazza che sente sua, la dona che è più scaltra invece investiga. E tra le varie investigazioni c'è pure la apparente e innocua domanda di raccontare delle tue ex (donne, avete già capito eh?)

"Parlami dei tuoi passati amori…. spiegami perché hai scelto me… fammi sentire unica… perché è finita con… cosa aveva lei che io non ho… che cosa facevate insieme… cosa ho io di speciale rispetto a…"

E il fidanzato, attirato dal suo tono mellifluo, ci casca e inizia a parlare delle sue ex. Tanto lei adesso è il suo futuro, cosa vuoi che conti il passato, se ne può parlare. QUESTO E' UN GRAVE ERRORE, RAGAZZI, NON PARLATE MAI DELLE VOSTRE EX se volete conservare la vostra serenità!

Prima o poi avverrà infatti che litigherete (che teneri, la prima litigata). Lo so che adesso vi sembra impossibile, ma vi assicuro che succederà. E allora noterete un curioso fenomeno: quello che avevate confidato a cuor leggero vi verrà rinfacciato al punto tale che vi pentirete di averlo detto. Ma ormai è tardi la frittata è fatta.

Date retta a zio Luca che ci è passato, non parlate mai delle vostre ex. Svicolate. Rischiate di trovarvi sulla difensiva senza rendervi neanche conto. E non vi illudete che abbiano dimenticato, le donne archiviano.

Nessun commento:

Posta un commento