Visualizzazioni totali

giovedì 4 gennaio 2024

ESISTONO I FANTASMI?

Maurizio Costanzo riuscì a comperare un super attico a Roma in una zona centrale a molto molto meno del suo valore. Un affarone ma come ha fatto? C'era qualche mafiamento sotto? Niente di tutto questo, l'attico non lo voleva nessuno, era situato nel tristemente famoso stabile di via Poma 2

In quello stabile "maledetto" infatti tutti i prezzi si erano drasticamente abbassati da quando il 7.8.1990 nella palazzina B avvenne l'efferatissimo omicidio di Simonetta Cesaroni, povera ragazza

una ragazza di 21 anni uccisa con 29 brutali coltellate. Un delitto rimasto senza colpevoli e dopo 32 anni ormai vicino all'archiviazione. Il colpevole l'ha fatta franca.

Come succede spesso, una paura forse irrazionale ma potente si diffuse e contagiò il posto dove era stato commesso il fatto. Voi riuscireste a dormire nell'appartamento, nella casa dove è avvenuto il delitto? "Per carità". Una naturale ripugnanza nasce in noi (a meno di non essere Costanzo) ed evitiamo quel posto dove c'è stato un tale atto di crudeltà. E' il fantasma di Simonetta che chiede giustizia? Uno spirito maledetto che ha insanguinato per sempre quel palazzo?

C'è veramente qualcosa di malvagio in certi luoghi?

Risposta di Luca Tartaro a Quale considerate il quartiere più malfamato di Milano?

Mi sono sempre chiesto "ma se una persona non ne sapesse nulla di nulla e andasse in certi posti sentirebbe qualcosa o no?" Molte amministrazioni comunque, per non saper né leggere né scrivere e non alimentare turismi morbosi, hanno demolito e raso al suolo i posti dove erano starti commessi episodi terribili. Per esempio al posto della casa di Jeffrey Dahmer, il cannibale di Milwaukee, ora c'è un parco pubblico.

L'appartamento di Jeffrey Dahmer oggi: la casa del mostro ancora suscita orrore | Aggiornato Gennaio 2024

Esistono veramente i fantasmi? Sarà possibile raggiungere la tranquillità? Come si può superare un fatto orribile che non si può dimenticare? Come avere giustizia?

Non lo so, non lo so. I fantasmi infestano la mia mente.

Nessun commento:

Posta un commento