Visualizzazioni totali

domenica 14 gennaio 2024

UNA CANZONE AMATISSIMA DEI BEATLES

Forse è solo una leggenda metropolitana, ma si racconta che mentre trasportavano un John Lennon morente in ospedale dopo l'attentato dell'8.12.1980, dalla filodiffusione dell'ospedale in quelle fasi concitate uscisse la canzone ALL MY LOVING dei Beatles.

Un cerchio si chiudeva. Pur avendo 60 anni, è un brano amatissimo che non ha perso un briciolo della sua freschezza, mi è capitato di sentirlo come sottofondo in una recente pubblicità. Pur senza essere mai uscito come singolo è la canzone più famosa dei Beatles del 1963 e secondo tanti è proprio da lei che è partita la Beatlemania in Inghilterra e poi a cascata in tutto il mondo (mica polenta), fenomeno quasi dimenticato ma che segnò un'epoca.

Chi è stato adolescente negli anni '60 😁 racconta sempre che ai tempi ascoltare per la prima volta i Beatles era come "svegliarsi" e dopo due note si entrava in un mondo nuovo, ti faceva venire voglia di scendere per strada. La canzone pare fu composta da un ispirato Paul McCartney a 21 anni mentre una mattina si faceva la barba e iIl testo nella sua semplicità è una poesia, parole che arrivano in fondo al cuore, le capirebbe anche un bambino

Chiudi gli occhi e ti bacerò

Domani mi mancherai

Ricorda, sarò sempre sincero

E poi mentre sono via

Scriverò a casa ogni giorno

E ti manderò tutto il mio amore" (all my loving)

The Beatles- All My Loving

Nessun commento:

Posta un commento