Visualizzazioni totali

giovedì 4 gennaio 2024

BISOGNA OBBEDIRE AD UN CAPO CHE STA SBAGLIANDO?

Questa domanda mi fa venire in mente un episodio che è successo veramente! Mike Tyson, il famoso pugile americano, cercò di convincere il guardiano di uno zoo ad aprirgli la gabbia dei gorilla. Essendo come diciamo qui a Milano un ganassa pieno di sé, Mike voleva combattere contro un gorilla per fargli vedere che era più forte lui.

Il guardiano però, che sapeva benissimo come un gorilla fosse SEMPRE molto ma molto più forte di un qualsiasi essere umano, giustamente esitava. Da un lato c'era quel famoso pirla di Mike che insisteva, con il solito leinonsachisonoio, dall'altro la sua conoscenza dei fatti. Guai grossi in arrivo, il guardiano si sarebbe rovinato sia in un caso che nell'altro.

Allora cosa fece? Intelligentemente, raccontò a Mike che il gorillone aveva la febbre, era ammalato e quel giorno non poteva combattere. Che peccato. Mike desistette dal suo intento e se ne andò tutto tronfio. Il guardiano tirò un sospiro di sollievo.

Ho risposto alla domanda? Questo è come mi comporterei io, cercherei una soluzione comune. Raccontare insomma la storia giusta salva la vita. E il posto di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento