Visualizzazioni totali

giovedì 18 gennaio 2024

PERCHE' ADAMO E' STATO SCACCIATO DALL'EDEN

Ti dò la mia versione da psicologo: se "Dio", "Adamo" ed "Eden" le sostituiamo con le parole "padre", "figlio" e "famiglia" le cose si fanno più chiare.

Ho sempre trovato interessante nella Bibbia che Dio abbia infatti punito molto severamente Adamo, che pur poteva avere molte attenuanti, mettendo anzi Adamo ed Eva sullo stesso piano e scacciandoli dall'Eden. Qual è stato il gravissimo peccato di Adamo? QUELLO DI AVERE PREFERITO EVA A DIO.

Che onta. All'amore di Dio padre, Adamo ha preferito l'amore di Eva. Tradotto: il figlio, pur di stare con la sua donna, disobbedirà al padre. Il gravissimo peccato di Adamo in fondo è questo.

Cosa? Tu hai preferito l'amore di una donna a quello della tua famiglia d'origine? Allora ti scaccio dalla famiglia (l'Eden), formati una famiglia tua con Eva nel mondo, vedrai quanto è difficile!

Se volete, possiamo vederla anche così: il figlio si DOVRA' ribellare al padre per staccarsi dalla confort zone e andare nel mondo. Guai se non fosse così, avremmo una generazione di figli mammoni che non si staccano dalla famiglia d'origine. Per me è un processo naturale, gli ebrei chiamandolo invece "peccato originale" hanno creato una religione.

Una donna mi farà uscire dal Paradiso e andrò con lei nel mondo.




Nessun commento:

Posta un commento