Visualizzazioni totali

giovedì 18 febbraio 2021

È VERO CHE LE BRUTTE ESPERIENZE RENDONO MIGLIORI?

Solo se fai autocritica. Nessuna esperienza di vita per quanto brutta ti renderà automaticamente migliore se non ci rifletti sopra.

Perché ho perso dei soldi? Perché son stato sconfitto? Perché quella donna mi ha tradito? Perché mio figlio va male a scuola? Perché il cellulare oggi non funziona? Perché mi sono ammalato? Perché il mio lavoro non viene apprezzato? Perché mi è capitato l'incidente? etc

La facile scorciatoia di attribuire tutto alla sfiga è forte ma è un vicolo cieco. Non ti farà avanzare di un passo e anzi rischierai di ripetere l'esperienza. Altra infelicità. Molto meglio fermarsi a riflettere onestamente sulle proprie responsabilità e valutare se e come correggere se stessi.

Non faccio esempi per non banalizzare il discorso, che è molto serio. Ne va della felicità e del futuro di ognuno. Non è necessario dirlo ai quattro venti, è un lavoro che si può e si deve fare da soli.

Oppure puoi non fare nulla e confidare in più fortuna la prossima volta.




Nessun commento:

Posta un commento