Visualizzazioni totali

venerdì 12 febbraio 2021

 PERCHE' I GATTI FANNO LE FUSA?


“Ciao piccola tigre. Stavo leggendo tranquillo e proprio adesso a tuo insindacabile giudizio vieni da me. Chissà perché.”
“Ne avevo voglia.”
“Comunque ho imparato che è meglio interrompere tutto e dedicarti qualche minuto. Approfittiamone. Mi piace quando ti strofini così contro di me.”
“Bravo, rivedi le tue priorità. Umano, non senti quanto ti voglio? Arrenditi.”
“Micina bella, micina bella, sublime indifferenza, come farei senza di te.”
“Accarezzami mentre ti strofino.”
“Volentieri, bella micina incontentabile e affettuosa, e tu in cambio dei miei grattini che mi fai?”
“Ascolta bene.”
“Brava! Hai fatto partire il motorino! Fai le fusa!”
“Prrrrrrrrrrrrrr…….”
“Che belle che sono queste vibrazioni. Ora che ci penso non ho mai incontrato una persona a cui non piacessero. Gente allergica o diffidente ai gatti ne ho incontrata ma le fusa uniscono tutti.”
“Tu pensi troppo. Prrrrrrrr……..”
“Ma sì hai ragione, cos’è questa frenesia?”
“Lasciati andare. Prrrrrrrr……...”
“Ma come fai a fare le fusa? Cosa sono esattamente?”
“Poverino, quanto pensi. Meno male che ci sono qui io. Prrrrr…….”
“C’è un ossicino che vibra nel petto? L’aria attraverso le corde vocali? Una vibrazione muscolare? Lode a chi migliaia di anni fa si accorse per primo del fenomeno e selezionò i gatti per avere questo effetto. Non so perché ma sono convinto fosse una donna.”
“Sì. Lei amava tutto questo. Prrrrrrrrr……. Accarezzami intanto.”
“Non so perché, veramente non capisco, ma mi è impossibile allontanarti quando fai le fusa, sento che sarebbe una cattiveria verso la vita, verso te e anche verso me stesso.”
“Ti sto facendo un regalo perché sto bene con te. Prrrrrr…...”
“Un bel regalo. Perché rifiutarlo? Tu mi guarisci e sono contento che ci sei.”
“La vita è bella con te. Prrrrrrr….”


Nessun commento:

Posta un commento