Visualizzazioni totali

domenica 28 febbraio 2021

 VACCINARE I CLANDESTINI A MILANO

Ho una domanda, chissà se qualcuno può rispondermi. Il mio assistente è clandestino, privo di permesso di soggiorno, uno stato che purtroppo accomuna quasi un milione di persone oggi in Italia.
Prima o poi, questione di tempo, ci vaccineremo tutti noi "regolari". Ma come possono vaccinarsi i clandestini?
Non è solo questione di umanità, ma anche precauzionale, logica, medica. Si potrebbe rispondere "che si vaccinino a casa loro" ma nel frattempo?
Che voi sappiate c'è qualche struttura medica che opera in questo settore e che si può contattare? Per esempio mi viene in mente Emergency, sta predisponendo qualcosa? O qualche ospedale? Io non ne ho idea.
Scrivetemi pure in privato se volete.

RISPOSTA ILLUMINANTE: Associazione NAGA
Organizzazione di volontariato per l’Assistenza Socio – Sanitaria e per i Diritti di Cittadini Stranieri, Rom e Sinti
Via Zamenhof 7/A 20136 Milano
Tel: 02 58102599 – Fax: 02 8392927



Nessun commento:

Posta un commento