Visualizzazioni totali

martedì 23 febbraio 2021

 C'E' UNA PAROLA CHE TI FA ARRABBIARE?


"C'è la PRIVACY".

Come mi fa inkzare quando mi tirano in ballo la privacy. E' una di quelle parole moderne che ha il magico potere di farmi girare le balle a prescindere. Non nego che in tanti casi ci volesse, ma oggi è usata troppo a sproposito. Più che altro serve per nascondere e nascondersi, magari celando informazioni. Fateci caso, chi la usa è raramente sincero.

Potrei fare cento esempi, uno più antipatico dell'altro. Comunque notate come non è mai usata ad un certo livello. Sanno bene quanto suona ridicola.

Ai miei tempi, 1000 anni fa, si preferiva usare la parola RISPETTO, dal significato più completo e valido. Anch'io, pur se suona antiquata, tendo ad usare quella, più profonda e che sottintende a mio parere una visione ampia della vita. Sempre per me la parola "Privacy" resterà una sottomarca.

Scusate la penso così, anche se mi rendo conto parlandone che è una battaglia persa. Fate un po' come volete.

(nella foto, un indigeno lotta per mantenere la sua privacy davanti a esploratori senza rispetto)



Nessun commento:

Posta un commento