Visualizzazioni totali

sabato 4 gennaio 2020


IO TI CIELO, LE PAROLE DI FRIDA KAHLO

Oggi una poesia d’amore, “Io ti cielo” di Frida Kahlo. Di solito la pittrice messicana usava il pennello ma per comunicare tutto il suo amore per Diego Rivera, l’uomo della vita, adoperò la penna.
Ne venne fuori una poesia intensa, in cui esprimeva tutto il suo mondo. Ecco le sue parole:


Tu mi piovi – Io ti cielo
Tu la finezza, l’infanzia,
la vita – amore mio – bambino – vecchio
madre e centro – azzurro – tenerezza.
Io ti porgo
il mio universo e tu mi vivi.
Sei tu che io amo oggi.
Ti amo con tutti gli amori.
Ti darò il bosco
con una casetta dentro
con tutto il buono che c’è
nella mia costruzione, tu vivrai
contento – voglio che tu
viva contento. Anche se
ti do sempre la mia
assurda solitudine e la monotonia
di tutta una complessissima
diversità di amori –
Vuoi?

Nessun commento:

Posta un commento