Visualizzazioni totali

venerdì 31 gennaio 2020



HAI MAI CONOSCIUTO UN PERSONAGGIO FAMOSO E DOPO HAI CAMBIATO IDEA SU DI LUI?
Sì e ho cambiato idea in positivo.
Anni fa ho conosciuto nelle pause di una trasmissione il cantante lucano MANGO, di cui non sono mai stato grande fan, sono sincero. Chiacchierammo tranquilli e senza nessuna supponenza da parte sua, ascoltava quello che si diceva e aveva l'umiltà di stare zitto se parlava un altro.
Quasi un miracolo incontrare una persona così nello show bisness, vi assicuro. Non ricordo nello specifico ma si discuteva di tutto, non solo di Mango (come fa il 99% delle primedonne nel settore, dove basta un minimo di successo per sentirsi autorizzati a fare la pazza e parlare solo di se stessi).
Una persona tranquilla e a modo insomma. Mi sbilancio e la butto lì: UNA PERSONA NORMALE, equilibrata. Conoscevo ai tempi altri cantanti italiani (non mi fate fare nomi che mi comprometto) ed erano umanamente delle chiaviche. Parlavano con te solo se illuminati da un riflettore altrimenti non ti cagavano proprio.
Dicono che anche Mina e Renato Zero siano così, ma non ho mai avuto il piacere.
Tornando a Mango, lui era diverso e apprezzai moltissimo questa sua carica di umanità. Lo vidi più tardi battere i piedi alla canzone di un gruppo francese sul palco (per la cronaca, Les Negresses Vertes). Li stava ascoltando e godendo veramente!
"Così, Luca, deve essere un vero artista -ricordo pensai all'epoca-. Non chiuso nella sua torre, ma pronto ad ascoltare quello che vibra intorno!" Grande lezione.
Come ho detto sopra, non sono mai stato un suo grande fan, i miei gusti musicali sono troppo diversi.
Ma mi è spiaciuto veramente quando qualche anno fa è scomparso.


Nessun commento:

Posta un commento