Visualizzazioni totali

mercoledì 29 gennaio 2020


FORNOSTAR

Luca, hai visto a Vicenza che roba? Questa notte hanno scritto su una bacheca frasi ingiuriose.”
Che tipo di frasi?”
Solite, già viste altrove. Morte ai negri ed ebrei, riaprite i forni etc. C’erano dentro anche froci comunisti e sinti, gli zingari
Uh quanto odio!”
E’ un brutto segno dei tempi. E’ ritornata l’ora di reprimere questi fascistelli, aprire loro la zucca con un cric, mescolarla e riportarla a livelli decenti.”
Bravo, così ti metti al loro livello. Diventi violento come loro.”
E allora cosa? Quelli vogliono ripristinare la dittatura e pretendono di essere trattati in modo rispettoso? Ma vaffanculo va. E peccato solo se qualche colpo andrà fuori.
Tu stai dando loro dignità di avversari politici, li metti al tuo stesso livello. Sai invece a me cosa ricordano?”
Degli stronzi.”
Mi ricordano tanto quei bambini che si mettono a gridare parolacce per sembrare grandi, parole di cui manco si rendono conto del significato.”
Non li sottovalutare, non sono bambini quelli che hanno scritto, quella è feccia.”
Guarda, non li conosciamo ma sappiamo di certo una cosa: sono ignoranti, per questo presumo siano giovani. Quando li troveranno saranno massimo sui 25, forse con dentro dei minorenni, scommettiamo? Al limite ci sarà qualche cattivo maestro che avrà consigliato le parole, come “sinti”, che non si usa molto.
Deficienti, io già me li vedo, con le svastiche tatuate sul collo. Se andavano in giro nel ventennio conciati così sai quante mazzate che prendevano.”
Appunto, quello che ti dicevo prima. Son giovani, non sanno. Sanno solo che vogliono ribellarsi, essere contro, menare le mani, contestare. A 17 anni non ti sei mai ribellato?”
Sì ma non così. Io mi ribellavo per motivi seri!”
I giovani son fatti così, si ribellano, anche per cause che non conoscono. Per loro l’importante è andare controcorrente, sfidare il senso comune.”
Anche se è costata sangue e dolore da parte dei nonni, questo l’hanno dimenticato.”
Nessuno glie l’ha insegnato io dico, è diverso.”
Tu sei della tua idea ma io rimango della mia. Qualche ceffone ben assestato risveglierà loro la memoria.”
Ah, se l’educazione e la storia fossero così semplici!”




Nessun commento:

Posta un commento