Visualizzazioni totali

martedì 21 gennaio 2020


MA PERCHE’ LE DONNE NON UBBIDISCONO?


“Senti Sergio, tu che sei bravo, aiutami a capire una cosa che mi tormenta, dammela una risposta. E’ uno dei grandi misteri della mia vita.”
“Addirittura. Mi sa che questa è difficile, caro Aldo. Spara.”
“Io spesso mi chiedo… ma perché le donne non ubbidiscono?”
“Eh? Scusa, in che senso? Ancora ci speri?”
“E’ una sensazione che ho notato un trilione di volte. Se chiedi un favore ad un uomo.. ma anche piccolo….che ne so prendere un aggeggio, rispondere a una domanda, andare in un posto, in genere lui la fa o non la fa. A volte se è indeciso prende tempo.”
“Mi pare ovvio. E allora?”
“Tutto finisce lì. Se invece lo chiedi ad una donna, a parte che non si fida e ti chiede perché e percome, ma poi se la fa inizia contemporaneamente dieci cose, ne approfitta per svolgere compiti che non c’entrano nulla con quello che hai chiesto...”
“E’ una loro specialità, Aldo, sono multitasking. Così dicono di guadagnare tempo, che ne han sempre poco.”
“L’ho già sentita questa storia del multitasking, ma non mi ha mai convinto. Beh dicevo, a parte il fatto delle altre dieci cose... ma spesso le donne si perdono, dilatano i tempi, alla fine fanno tutt’altro e quello che volevi tu...ciccia. Eppure il mondo sarebbe un posto più piacevole se fosse diritto, lineare.”
“Uhhh...Ne sei certo? A me le curve piacciono.”
“Non ti ci mettere anche tu, Sergio. Insomma, perché le donne non ubbidiscono? Risolvimi questo mistero e ti citerò nel mio testamento.”
“Rispondi piuttosto tu a me: perché questo mistero, ammesso che sia tale, è così importante per te?”
“Sergio, io e lei ci litighiamo per questo. Anche senza sapere chi ha ragione, vorrei capire il motivo della differenza.”
“Eh, la differenza. Il motivo l’hai detto prima. Non si fidano tanto di quello che propone un uomo.”
“Insomma, secondo te se una donna ubbidisce è solo per farmi un piacere?”
“Bravo. E poi non sono mica dei robot, forse stanno accumulando punteggio per una richiesta futura.”
“Davvero? Sicuro di questo? Devo aspettarmi qualcosa?”
“Lo ha scritto Freud nel suo De Foemina, ancora dopo 100 anni è un vero must. In genere una donna impara sin da piccina a manipolare un uomo e ad usare le richieste di lui a suo vantaggio. Sono molto abili in questo.”
“Cosa? Io sarei manipolato dalle donne?”
“Aldo bel giovane, svegliati e scendi dal pero. Da qui a considerarci dei tontoloni il passo è stato breve. Sfido che non ubbidiscono, la colpa è nostra.”
“Oh cavoli. E io che ci speravo.”



Nessun commento:

Posta un commento