Visualizzazioni totali

domenica 17 dicembre 2017

UNA BELLA NOTIZIA

“Luca… Mi sposo.”

“Davvero? Oddio, Sandra, tesoro. Felicità, mi lasci senza fiato. Che notiziona!”

“Sì, sono emozionatissima.”

“Quando ti sposi? Ti vedevo assente da qualche tempo, ora capisco il motivo. Lui chi è?”

“Un uomo straordinario. Stiamo insieme da sei mesi ma l’ho conosciuto anni fa durante un viaggio a New York. Parlando, ci siamo scoperti vicini di casa. Una coincidenza stupenda!”

“Ti sento felice e pure convinta.”

“Sì, sono esaltata. Se tutto va bene tra un mesetto ci sposiamo a Bologna.”

“Auguri di lunga e serena vita insieme allora. Il tempo felice è così prezioso. L’amore quando vince è meraviglioso.”

“Lo amo, mi sento felice tra le sue braccia.”

“Brava Sandra, finalmente ti sei innamorata di quello giusto. Come si chiama?”

“Antonio, fa l’insegnante di ginnastica. Lo amo! Lo amo!”

“Antonio e Sandra, bella coppia. .Sandra, Sandra...come ti invidio.”

“Mi spiace un po' che mi invidi.”

“Lo sai, ti invidio perché sei felice. E si sente che in te c’è amore, un amore vero, ricambiato. Ho scoperto che solo quando è ricambiato l’amore può diventar veramente amore. Altrimenti è un’altra cosa.”

“E che cos’è?”

“Non lo so, affetto passione accudimento gratitudine ma l’amore no, quello è un’altra cosa, è vivere insieme. E io sento che tra voi c’è questo.”

“Soprattutto è un uomo straordinario. E non fraintendere ma come lo sei stato anche tu per me, Luca. Gentile, amorevole e sempre sorridente. Sapevo che potevo contare su di te.”

“Grazie dei complimenti, tutto ricambiato per te. Felicità per il tuo futuro, Sandra, felicità e rose per te e Antonio.”

“Grazie Luca, grazie, sono così felice.”

Nessun commento:

Posta un commento