Visualizzazioni totali

lunedì 18 dicembre 2017

SCIATTERIA

Come molti di voi sapranno, mi sono iscritto da poco alle Categorie Protette in quanto disabile e sto cercando nuove opportunità lavorative. La mia malattia avanza ed è ora di guardare in faccia alla realtà, cercando qualcosa magari di meno stressante e volubile, anche se non so bene cosa.

Ebbene, nella mia ricerca mi sono imbattuto in un fenomeno che mi ha stupito molto: mi sono accorto che in giro c’è una sciatteria paurosa, una mancanza di professionalità impressionante.

Centralini che non rispondono, gente che arriva in ritardo, aspettare un mese per una relazione di 10 righe (scritte male), svogliatezza negli operatori, molti che tirano a fregarti, impegni non mantenuti etc. Mi è capitato per esempio di avere dei colloqui con tecnici delle Risorse Umane (un lavoro che mi piacerebbe) e notare tra me e me che venivano gestiti con molta superficialità e mancanza di correttezza.

Sarà che per tanti anni ho lavorato in un posto (il Tribunale) dove tale sciatteria non è ammessa. Se capitava di dire una frase o qualcosa fuori posto gli Avvocati ti saltavano giustamente addosso. Alla fine la professionalità diventava quasi una seconda pelle, non ci si faceva più caso.

“Benvenuto nel mondo, Luca, scendi dal pero”, direbbe qualcuno. Ma sarà proprio così? Sono paturnie mie? Come si fa a scendere dal pero? Mi conviene? Boh




Nessun commento:

Posta un commento