Visualizzazioni totali

domenica 17 dicembre 2017

A MEZZANOTTE VAAA…

“Ciao Luca, guarda cosa ti abbiamo portato per la tua casetta!”
“Oh ciao mamma, vedere vedere…ma che roba è che hai in mano? Sembra un vaso con dell’erba…”
“L’abbiamo visto al Super e subito comperato per la tua gattina Bea. E’ un vaso di erba gatta! Vedrai come le piacerà.”
“Erba gatta? Esiste veramente? Pensavo fosse uno scherzo.”
“Esiste! I gatti l’adorano questa erbetta, la mangiano e si depurano dentro.”
“Ma tu guarda, appena l’hai posata per terra Bea è subito andata a rosicchiarla. Le piace.”
“E le fa tanto bene. Poi vedrai, tra un po’ farà un vomitino e si depura di tutto il cattivo che ha dentro, soprattutto i peli.”
“Scusa, cos’è che fa?”
“Una pallina che rigurgita fuori. Poi la raccogli e la butti.”
“La fa nella lettiera, vero?”
“Non so. Ma scusa, che problema c’è? Le vuoi bene o no? Mica ti farà schifo. Io non avevo schifo quando ti cambiavo il pannolino.”
“Ah. Sì sì no no… vedremo…sì sì le voglio bene…”

Lo sapevo. Me lo sentivo che succedeva dopo che ero andato a letto. Nel silensio de la noche odo la gattina che inizia a fare versi strani e poi ha un conato di vomito. Gl… glu… bll.. bleeahh!!! Sdraiato a letto non sono riuscito nemmeno a capire dove si trovava, se in bagno o in sala. Speriamo che non abbia vomitato sul divano.

E così, armato di sgrassatore e scottex, accendo la luce e mi aggiro di notte per la casa a cercare dove il gatto ha vomitato. Sto bene attento a dove metto i piedi, ci manca solo quello.
E’ proprio vero, se hai un animale sei costretto a muoverti e non è detto sia un male, pigro (…) come sono. Ma dove diav… Ah, eccolo lì il vomito, in mezzo alla sala. Beh meno male, è sulle piastrelle.


Con cura raccolgo tutto e disinfetto con lo sgrassatore. Alla fine è tutto a posto e ritorno a letto. Anche questa è fatta. Bea, che intanto guardava, viene a letto con me e si accuccia tranquilla al mio fianco. Spengo la luce e la accarezzo. Ah Bea Bea, amore mio, cosa non si fa per te…

Nessun commento:

Posta un commento