Visualizzazioni totali

mercoledì 13 dicembre 2017

SEMINARE AMORE

Oggi mi son recato nel Tribunale Minorenni per salutare un magistrato che se ne andava, una giudice molto brava con cui ho lavorato molto bene in passato. Non potevo mancare.

Era molti mesi che non mettevo più piede lì dentro, ma ho ricevuto una sorpresa che mi ha stupito e commosso. Tutti, non solo giudici ma anche cancelliere, avvocati e carabinieri, si ricordavano di me e venivano a salutarmi con affetto.

Un paio di cancelliere mi hanno addirittura, non mettetevi a ridere, confessato in momenti diversi che avevano sognato il Dr Tartaro passeggiare claudicante con la sua stampella nei corridoi (sì, ero io).
Ho anche ricevuto una graditissima proposta per diventare uno dei loro CTU (consulente tecnico d'ufficio, il perito che fa le perizie). Ci rivediamo il 9 gennaio per il conferimento d'incarico.

Nei pochi metri che separavano il portone dal taxi poi sono venuti in quattro a salutarmi e abbracciarmi. Il taxista aspettava. Io ero quasi imbarazzato ma contento. Sapete che son mezzo meridionale, mi commuovo.

Il taxista mentre entravo nella vettura mi disse: "tutti qui le vogliono bene."
"Ho seminato amore per tanti anni -risposi- e forse questo è quello che alla fine si raccoglie."
"E' quello che dico anch'io!"

Nessun commento:

Posta un commento