Visualizzazioni totali

venerdì 24 maggio 2024

UN CANTO AFFASCINANTE

Ogni mattina, con le prime luci dell'alba, sento suoni incantevoli. Gli uccellini salutano il nuovo giorno e fanno cip cip tra di loro. Si aggiornano, come è andata la notte? come ti senti oggi? che cosa facciamo? Andiamo!

In particolare c'è un richiamo che ho sempre trovato affascinante, a volte sembrano delle fusa. Mi sono allora risvegliato dal mio incantesimo alla Kant, ho aperto gli occhi e mi sono detto "devo sapere chi tuba così e mi sveglia con grazia ogni mattina".

Ho cercato su internet, ascoltato vocine e vocine e alla fine l'ho trovato: è il richiamo delle tortore, ma non quelle più comuni africane, bensì quelle dette "tortore dal collare"

Il fantomatico verso della tortora dal collare

Svegliatemi ancora così ogni mattina, care tortorelle, ne avrò sempre bisogno. Non immaginate la serenità che mi date.

Nessun commento:

Posta un commento