Visualizzazioni totali

mercoledì 22 maggio 2024

IL POTY POTY

Eh che ricordi. Io e mio figlio di 4 anni un dì andiamo al Supermercato, il frigo è vuoto. Dopo aver riempito il carrello ci mettiamo pazienti in fila ma lui è piccolo, si annoia e inizia a gironzolare. Il figlioletto vede la giovane ragazza prima di noi piegata per riempire i sacchetti, si avvicina da dietro e le fa un deciso "POTY! POTY!" al sedere.

La ragazza si alza di scatto con occhi sbarrati e la bocca chiusa! Si volta con la mano aperta ma non vede nessuno. Poi abbassa lo sguardo e vede mio figlio piccino e sorridente. Io intervengo e dico conciliante "mi scusi, non l'ha fatto apposta". Senza dire una parola lei finisce di riempire i sacchetti e se ne va.

Sulla strada del ritorno ricordo questo mini dialogo:

"Ehm Giacomo, quella cosa che hai fatto prima alla ragazza…"

"Il Poty Poty?"

"Sì, ecco quello. Non si fa."

"Ma tu lo fai sempre alla mamma!"

"Sì, ma solo quando siamo in casa. Fuori casa non lo faccio mai."

"Ah,"

Fu così che però da quel giorno a quanto mi raccontò lei, il bimbo iniziò a far Poty Poty a mia moglie (sua madre) ogni volta che passava. Fino a quando lei gli disse di piantarla altrimenti gli avrebbe tirato una padellata in testa.

Guardate, vi farà ridere ma non è così semplice, può essere complicato allevare i figli maschi. Il dibattito resta aperto, l'esempio ho visto conta molto. Bisogna insegnare contemporaneamente il rispetto e l'intraprendenza nei confronti delle ragazze. Che a volte ci stanno, a volte no.

Nessun commento:

Posta un commento