Visualizzazioni totali

domenica 12 novembre 2023

IL PERSONAGGIO PREFERITO DEL PRESEPIO

Sarà che stanotte ho dormito poco, sarà che mi sono alzato già stanchino, sarà che oggi è domenica e il tempo è uggioso, sarà che sono balengo io…. ma il mondo oggi mi interessa poco e quello che vi accade non ha molta importanza.

Per cui, se anche capitassi dentro un evento importante, non ci farei molto caso. Mi ritirerei in un angolino e mi sdraierei per riposare e sognare.

Farei insomma come Benino, il pastorello che dorme, messo in tanti presepi. Tra tutti i pastori adoranti lui spiccava per la sua sublime indifferenza. E mi aveva sempre incuriosito notare la sua figurina nella scena natalizia. Ma come, sta accadendo qualcosa di importante per l'umanità, di storico, e tu dormi?

Sì. Come ti capisco, Benino. Niente è più bello del sognare, potrebbe essere la vera religione. Quella innocente, che unisce tutti. Per cui vi avviso, se a Natale volete fare un presepe vivente e cercate uno per interpretare Benino, chiamatemi. A stare fermo, sdraiato e con gli occhi chiusi sono bravissimo.



Nessun commento:

Posta un commento