Visualizzazioni totali

mercoledì 8 novembre 2023

QUANTI ANNI HO

Sono arrivato a quell'età in cui mi ricordo cosa ho fatto a 17 anni ma non cosa ho mangiato ieri

Un tempo in cui esito a sentire gente che non vedo da tanto, dentro ho paura di brutte notizie

Mi accorgo che oramai la sera metto una coperta sulle gambe

Una età in cui non voglio più convincere nessuno e mangio sempre le stesse cose

La gente che mi sta antipatica semplicemente la evito, troppa fatica,

E la telefonata di un figlio lontano è così importante, illumina la giornata

Quando per strada vedo passare una bella ragazza, la guardo e vivo di ricordi

E mi addolora vedere i giovani ripetere gli stessi errori, la salute è così preziosa,

I miei progetti sono a breve scadenza, massimo un anno

Vedere un bambino appena nato mi commuove

Nessun commento:

Posta un commento