Visualizzazioni totali

venerdì 24 novembre 2023

E POI?

Raccontami una storia corta, papà, dai. Una storia!”

“Bel bambino, non so se ne ho tanta voglia. E poi dovresti già essere addormentato.”

“Voglio una storia!”

"Vediamo, una storia breve… Immagina un uomo che ha preso la macchina per andare a trovare la nonna. A metà strada però rimane senza benzina e la macchina si ferma. Oddio! Il paesaggio è sconosciuto, lui l’ha attraversato tante volte ma non si è mai fermato. Non ci sono case, non c’è niente, solo campagna. Improvvisamente sente dei rintocchi di campana. Sono fortissimi! BONG BONG BONG. E poi… e poi la storia finisce.”

Vai avanti! Vai avanti!”

“Non so cosa succede.”

“Tu vai avanti lo stesso!

“Allora l’omino vede una chiesetta piccolina piccolina circondata da tanti monacelli, era da lì che veniva il suono della campana. E poi… e poi non so più andare avanti.”

E poi? Ti prego, continua. Vai avanti!"

"Ma non lo so, la storia è finita, devo inventare!"

"Inventa! Vai avanti!”

“Beh, l’uomo rientra in macchina e appoggia la testa sul volante. Urla rivolto alla macchina “Perché non parti, maledizione!” E la macchina fa un rombo. BRUM! Ellapeppa! Ma allora va! Benissimo! E tutto contento la vettura parte di corsa. Ma dopo 100 metri…”

“Ma dopo 100 metri…”

“Si ferma. L’uomo esce fuori dalla macchina e dice “Ma come diavolo fa a funzionare?” E allora sente ancora la campana BONG BONG BONG. E si sveglia! Era tutto un sogno!”

“Tutto un sogno del mondo della fantasia?”

“Certo. E adesso, bel bambino, dormi anche tu.”



1 commento: