Visualizzazioni totali

domenica 29 gennaio 2023

RACCONTO UN MIO SEGRETO

Ah beh sì, un piccolo segreto oggi ce l'avrei. Niente di scabroso, una sciocchezzina. Però ne voglio parlare.

Avrete certo letto sui giornali notizie del tipo "Si risveglia dal coma ascoltando il suo cantante preferito" o simili, soprattutto in estate (non so perché) questi titoli vanno forte.

E dato che il vostro affezionatissimo vuole premunirsi il più possibile, anche se parrà macabro dopo aver letto dell'ennesimo risveglio è stato doveroso chiedersi: "ma se per disgraziatissimo caso dovessi cadere in coma profondo e non rispondessi più agli stimoli esterni -scusate, intanto che scrivo mi sto grattando le balle- che musica dovrebbero farmi ascoltare per un risveglio?"

Per cui nel mio computer esiste un misterioso file chiamato Canzoni da Coma, che io aggiorno periodicamente e che adesso sapete cosa vuol dire. Tolgo qui, metto là. Tutte canzoni, ma anche voci o poesie, da farmi risentire più volte (importante). Fatemi ascoltare un nastro con queste canzoni, vi prego.

Sono canzoni e voci che hanno un valore personale e indimenticabile (prossimamente stilerò un elenco), ogni volta che mi capita di ascoltarle per caso mi fermo e mi scatenano ricordi, emozioni, pensieri. E anche se non mi risveglieranno e le cose non sono così semplici, di sicuro mi regaleranno un sorriso, ovunque io sia.

Nessun commento:

Posta un commento