Visualizzazioni totali

lunedì 2 gennaio 2023

QUANDO SONO DIVENTATO ADULTO

Il giorno che mia moglie incinta mi ha comunicato che stava malissimo. Era a letto con aria sofferente (è stata una gravidanza difficile) e domani non sarebbe andata al lavoro. Forse mai più. Mentre dormiva mi resi conto che ora il peso della famiglia ricadeva tutto sulle mie spalle. Fu un momento epocale, lo ricorderò sempre.

Basta cazzeggiare, ora tocca a me. Iniziai a lavorare furiosamente, ai tempi ero in forze e non mi pesava fare 300 ore al mese. Ripensandoci dopo, diventare padre fu lo spartiacque tra le due età della mia vita.

"Tocca a me".

(nella bella serie Breaking Bad, il cattivissimo dice ad un esitante Walter White: "Quando hai figli, hai una famiglia. Loro saranno sempre la tua priorità, la tua responsabilità. E un uomo sostiene la sua famiglia. Lo fa anche se non è apprezzato o rispettato o amato. Sopporta tutto e lo fa. Perché è un uomo.")



Nessun commento:

Posta un commento