Visualizzazioni totali

sabato 7 gennaio 2023

LE PRIME

"Ciao Gino, dov'eri che oggi non ti abbiamo visto?"

"Ciao ragazzi, mi posso fermare poco qui al bar. Prima ero al Super a prendere della roba. c'è una novità (tira fuori dal sacchetto del Super una scatola di assorbenti salvaslip). Sono per mia figlia."

"Ma non è una bambina?"

"Ha compiuto 10 anni il mese scorso e sapete che da quando io e la madre ci siamo separati passa da me tutti i weekend. Ieri era in bagno e mi chiama. "Papà vieni a vedere!", entro e mi fa vedere le mutandine sporche di sangue."

"Le sono arrivate le mestruazioni! Il menarca, la prima volta!"

"Mah non so se son proprio mestruazioni, era qualche goccino. Poi ho telefonato alla madre che mi ha detto che anche a lei è successo così, piano piano, ci sono voluti 6 mesi per regolarizzarsi."

"Si dice che prima vengono più tardi se ne vanno. Tua figlia era spaventata?"

"Ma no, le era già stato anticipato che sarebbe successo qualcosa, era preparata."

"Avete fatto bene, ricordo che mia sorella era angosciatissima. Per questo hai preso il salvaslip. Ma perché quella faccia? Tutto ok?"

"Al Super sono rimasto immobile mezzora fisso per scegliere, c'era una parete di assorbenti. Poi ho chiesto ad una signora, mi ha consigliato questi."

"E allora cosa c'è?"

"Lei… lei non è più la mia bambina. Che impressione. Chissà cosa diventerà."



Nessun commento:

Posta un commento