Visualizzazioni totali

giovedì 5 gennaio 2023

QUALCOSA DI RARO

Il colpo dello scorpione durante le partite di calcio. L'ho visto per la prima volta da Balotelli quando giocava nell'Inter e sono rimasto di sasso. Non pensavo fosse realizzabile. Non l'avevo mai visto.

Si tratta in pratica di una rovesciata di tacco o con la pianta della scarpa al volo. Il prim o sembra fu il colombiano Higuita e per chi è del settore pare risaputo ma per me fu una assoluta novità.

E' un colpo molto "spettacolare" che richiede grande tecnica e sicurezza, forse per questo è così raro. Se poi il calciatore lo sbaglia fa una figura di guano davanti a tutto lo stadio che la metà basterebbe.

Ma se riesce stupisce tutti, realizza il suo obiettivo e tutti fanno ooohhhh. Nei momenti difficili bisogna insomma creare qualcosa di impossibile, che nessuno si aspetta. Come dicono, se vuoi qualcosa che non hai mai avuto devi realizzare qualcosa che non hai mai fatto. Fuori le idee.

E questo vale per tante cose: conquistare una donna, superarsi nel lavoro, creare qualcosa di nuovo, avere successo… In quei momenti devi tirare fuori il tuo "colpo dello scorpione" personale. Gnac!

https://www.youtube.com/watch?v=FbWXje8IlDk

Nessun commento:

Posta un commento