Visualizzazioni totali

lunedì 16 gennaio 2023

FINALMENTE ARRESTATO IL SUPER BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO, LATITANTE DA 30 ANNI

Quando arrestano questi super latitanti (Messina era uccel di bosco dal 1993) mi chiedo sempre se gli identikit diffusi in questi anni erano risultati veritieri o meno.

(A destra l'ultima foto di Messina conosciuta, a sinistra come poteva essere diventato dopo 30 anni)

E questa è la foto diffusa stamane subito dopo l'arresto in una clinica di Palermo (…). Direi che tutto sommato ci siamo. Un omino dall'apparenza dimesso, non mi sarei voltato a guardarlo per strada. Non è la prima volta che mafiosi efferatissimi mi danno una insolita impressione di "normalità" (attento, è quello che vogliono farti credere)

Per quanto riguarda invece la mia opinione sull'arresto, mah cosa volete che vi dica. Questi super boss (come Totò Riina) arrestati a fine corsa, quando sono in evidente fase calante per età e salute (Messina era ricoverato per un ciclo di chemio) non è che mi rallegrano moltissimo.

Meglio tardi che mai intendiamoci, ma fosse accaduto prima aveva più senso. Girano troppi soldi tra estorsioni, appalti truccati, droga etc e un feroce e rampante sostituto a mio avviso era già pronto da tempo. Chissà chi sarà (esperti, dateci dei nomi). Qualcuno malizioso addirittura insinua che adesso Messina sia andato in onorata e protetta pensione a spese dello Stato.

Rimane la speranza che Messina adesso parli delle connivenze tra mafia e politica, dato che qualche nome lo sa di sicuro, ma sospetto sia una pia speranza.

"Lucaaa, scendi dal pero, dai scendi giù!"

Nessun commento:

Posta un commento