Visualizzazioni totali

mercoledì 14 aprile 2021

SE AVESSI 300 EURO DA SPENDERE SOLO IN LIBRI, QUALI PRENDERESTI?

Purtroppo non bastano e vorrei comprare solo due libri recenti, mica incunaboli del '400. Libri usciti qualche anno fa e mai più ristampati malgrado la grande richiesta. Si trovano solo usati a prezzi assurdi

IO, ASIMOV - Isaac Asimov. da 100 a 180 euro. La bellissima autobiografia di Isaac Asimov, letta tanti anni fa e mai più dimenticata. Mi mangio le mani perché quando l'ho ricercata non l'ho trovata più se non usata a prezzi improponibili.


OTTO ANNI AD ABBEY ROAD - Mark Lewisohn. 200 euro. L'analisi completa di tutte le registrazioni di tutte le prove dei Beatles nel famoso studio di registrazione. Per un musicista che ama i Beatles leggere questo libro è una esperienza mistica perché si parla solo di musica ad altissimo livello. Vedere come lavoravano i Beatles per produrre i loro capolavori è come entrare in un luogo sacro. Con una lunga intervista a Paul Mc Cartney come compositore. Un mio amico ne ha una copia che noi ci passiamo come il Santo Graal, perché il libro è introvabile anche in formato digitale. Ma un giorno ti troverò.


Nessun commento:

Posta un commento