Visualizzazioni totali

lunedì 8 maggio 2017

LA COSA IMPORTANTE
“Secondo me tu sei perfetta.”
“Ma cosa dici, ma sei cieco? Guarda, guarda che schifo! Ho dei capelli che sembrano carciofi e dopo le medicine che ho preso questi chili non son più andati via. Ciccia, ciccia ovunque, ovunque mi volto la vedo… e guarda qui, op! Mi son cascate!”
“A me piacciono.” 
“Perché sei un amante dell’orrido!”
“Sei sempre davanti allo specchio a grandezza naturale a lamentarti. E tutte le mattine, quando sali sulla bilancia in bagno, mi mandi via come fosse un segreto di stato. Io un giorno o l’altro entro di nascosto.”
“Non ti azzardare sai!”
“Per me sei fissata con la prova costume. Fai come me, che d’estate punto sulla simpatia eheheh.”
“Spirito di patata. Non capisci niente delle donne. Devo perdere almeno 10 chili, ma come faccio?”
“Semplice, buttiamo nella spazzatura la Nutella.”
“No!”
“Ti ho vista ieri sera sul divano con il barattolone tra le mani. Guardavi Amici e intanto intingevi il grissino nella Nutella.”
“Mezzo grissino, uno intero fa ingrassare. Tu piuttosto, cosa ci fa quel righello sotto il materasso?”
“Ehm, te ne avevo accennato, è il pisellometro. Ogni mattina mentre sei in bagno a pesarti intanto me lo misuro.”
“Cosa? Col righello da mezzo metro? Ambizioso! Ma a che ti serve?”
“Per vedere come è cambiato. Io a lui ci tengo. Intanto vedo come si presenta oggi, se storto, barzotto o in forma.”
“Pazzesco. Pensa piuttosto alla tua pancia. Quando ti ho conosciuto avevi la tartaruga, adesso si vede il guscio della tartaruga!”
“Omo de panza, omo de sostanza! E un omo senza panza è come un cielo senza stelle!”
“Ti farò delle porzioni di pasta più piccole. E ti sbatto via quel righello.”
“Provaci e io ti sbatto via specchione, bilancia e pure la Nutella!”

Nessun commento:

Posta un commento